cera una bolla

Un brand etico e gentile: la storia di Cera una bolla

Ci sono brand gentili ed empatici in grado di stabilire un’immediata connessione con il proprio pubblico.

Oggi vorrei parlare di un brand femminile che crea candele ed essenze artigianali. Il nome di per sé è già molto evocativo: Cera una bolla.

Ho scoperto Cera una bolla mentre cercavo delle candele artigianali. Il processo di acquisto è stato semplice e ho potuto seguire tutto il percorso del mio ordine grazie ad aggiornamenti puntuali.

Il marchio mi ha subito entusiasmata e ho deciso di iscrivermi alla newsletter. Da quel momento è partito un viaggio piacevole e mai invadente alla scoperta di Cera una bolla.

La mail di ringraziamento

Appena iscritta ho ricevuto una mail di ringraziamento accompagnata da un codice sconto e da un test per scoprire quali fossero le essenze più in linea con le mie preferenze.

Dopo un paio di giorni ho ricevuto un’altra mail.

La seconda mail: “Conosciamoci meglio”

La seconda mail aveva un titolo che era un vero e proprio invito gentile: “Conosciamoci meglio”.

In questa mail ho scoperto che dietro il progetto c’erano due giovani donne, la loro ispirazione, storia e sogni.

Il viaggio è continuato con un sondaggio per aiutarmi ancor meglio a capire le essenze che facevano per me.

Nel mio lavoro so che i sondaggi e i test servono a profilare le preferenze delle persone, ma qui, lo ho percepito come uno scambio di informazioni per appunto, conoscerci meglio.

La terza mail: “Lasciaci un pensiero”

La terza mail mi ha permesso di andare più a fondo nella conoscenza del brand, veniva spiegata infatti l’etichetta ambientale e i vari tipi di prodotti fra i quali orientarsi.

Quello che mi ha colpita è stata l’ultima frase: “Lasciaci un pensiero”. Un modo gentile e delicato per stabilire un dialogo, una connessione con chi ti sta leggendo.

 

L’ultima mail: “La fine di un capitolo”

Circa due settimane fa ho ricevuto una mail con questo titolo: “La fine di un capitolo”. In questa mail le fondatrici di Cera una bolla comunicavano la fine del loro viaggio, il dolore per questa scelta dolorosa seppur necessaria e, dopo aver dato istruzioni per poter fare scorte degli ultimi prodotti disponibili, concludevano con una promessa:

“La fine di un capitolo non è la fine del libro.”

Queste semplici parole guideranno la community costruita giorno dopo giorno verso un nuovo progetto che non vedo l’ora di scoprire.

I valori e la missione di Cera una bolla

I valori e la missione di Cera una bolla sono potenti: costruire un mondo migliore con un’attenzione all’ambiente e alla gentilezza, un mondo dove ognuno possa trovare un luogo sicuro da chiamare casa. Infine, e non meno importante, una ricerca attenta alle materie e alla loro provenienza per preservare l’ambiente e creare essenze in cui ogni persona può identificarsi.

Perché mi piace la comunicazione di Cera una bolla

La comunicazione di Cera una bolla è semplice, diretta, empatica e mette al centro colui o colei che sta leggendo la newsletter o sta navigando sul sito.

Questo per me è un brand gentile, etico, ecosostenibile, in grado di costruire giorno per giorno un rapporto di fiducia con le persone che lo hanno scelto.

Ph. Cera una  bolla

Comments are closed.